Donne che fanno la differenza, proattive e indipendenti, piene di idee.
Questo è quello che contraddistingue le sorelle, Susanna e Camilla Alisi, unite da sempre nel sogno di creare qualcosa di unico nella gioielleria.
Nel 2001 hanno aperto il loro negozio, che fin da subito non voleva presentarsi come la classica gioielleria tradizionale, ma come la definiscono loro una “Fucina di sogni”,
uno spazio dove esprimere tramite i gioielli una storia, un’emozione.
Ma dopo quasi 20 anni di attività nel cuore di Firenze, hanno deciso di intraprendere una nuova strada, ancora più coraggiosa.

“Bisogna sempre reinventarsi e stare al passo con i tempi,
e così abbiamo deciso di puntare sull’online con un brand veramente innovativo e fuori dagli schemi.
La gioielleria tradizionale è un concetto superato, le persone non cercano solo accessori belli, ma desiderano qualcosa
di unico, che li rappresenti, vogliono indossare qualcosa che abbia un significato. E’ così che è nato Divina” Così spiega Camilla Alisi, che prima di intraprendere questo percorso ha maturato un background importante in grandi aziende di moda.

Ma la vera particolarità del brand sta nel teschio, un simbolo solitamente gotico e associato alla morte, che in questo di caso diventa un inno alla vita .
Susanna Alisi, la creativa disegnatrice, ci racconta: “Questi “skulls” coloratissimi ed estrosi non sono solo un accessorio ornamentale, ma devono avere un significato per chi li indossa. I gioielli Divina sono per chi cerca un tocco personale ed unico, un talismano che si leghi alla sua vita quotidiana.
Il teschio non è triste, ma ci aiuta a non prenderci sul serio, ricordandoci che dobbiamo goderci la vita in ogni momento!”

Cosa rende Divina unico

Tutti i pezzi sono inconfondibili, unici e numerati realizzati a mano secondo la migliore tradizione orafa fiorentina.
Ma non si tratta solo di un caso di artigianalità made in Italy. Divina Skull è l’artigianalità che incontra l’innovazione.
Ogni gioiello infatti è personalizzabile. Si può personalizzare ogni dettaglio, scegliendo i materiali, la smaltatura e le pietre utilizzate per rendere l’acquisto una vera e propria esperienza!
Divina rende le persone uniche creando dei gioielli che rispecchiano davvero la propria indole: è “cool” avere una creazione che nessun altro può avere.

“Today I’m feeling...”

“Oggi mi sento...” è il motto di DIVINA, una filosofia che punta ad esprimere la propria indole attraverso un gioiello che non è solo un accessorio.
un giorno ti puoi sentire regale con l’anello Didone e un giorno fluorescente con l’anello Mitra.
Gioielli da collezionare e da abbinare non solo agli outfit ma anche al proprio umore.

In occasione di Pitti Uomo 96 le sorelle Alisi hanno deciso di presentare Divina Skull e la sua collezione con un evento unico in una terrazza in piazza Duomo a Firenze. Da oggi tutti i gioielli sono ufficialmente acquistabili sul sito www.divinaskull.com e si possono seguire tutte le novità sui social @divinaskull.