Dal 30 Novembre 2018 al 7 Gennaio 2019 si aprirà il concorso “Il Natale che vorrei”, che avrà per oggetto fotografie e disegni realizzati a mano sul tema del Natale e delle vacanze. La foto e il disegno che otterranno più voti potranno diventare due creazioni Alisi Gioielli in argento 925. Alisi Gioielli, da oltre 15 anni nel centro di Firenze, è un laboratorio artigianale specializzato nella creazione di gioielli personalizzati anche su disegno del cliente.

“Il Natale che vorrei” è la terza sessione del concorso “Disegna il tuo gioiello” che si svolge da marzo 2018 a gennaio 2019 e che mette in palio 4 gioielli artigianali e originali in argento 925 per ogni sessione del concorso.

“Il Natale che vorrei” è dedicato ai disegni realizzati dai minori di 14 anni (la partecipazione è riservata ad un maggiorenne che accettando il regolamento provvederà ad iscrivere al concorso il disegno del minore e ad “uplodarlo” su questo sito) e alle foto.

Il concorso è diviso in due categorie: foto e disegni. Le immagini caricate sul sito dovranno essere a tema: il Natale, i simboli del Natale e le ambientazioni natalizie, anche di fantasia.

DISEGNI: La categoria è riservata ai ragazzi sotto i 14 anni di età (le foto dovranno essere caricate da un maggiorenne). Ogni utente potrà caricare al massimo 1 disegno.

FOTO: La categoria è riservata a tutti. Ogni utente potrà caricare al massimo 1 foto.

PARTECIPAZIONE: Per partecipare al concorso è necessario registrarsi sulla piattaforma disponibile all’indirizzo web http://iltuodisegno.it/it/user/register. Al termine della registrazione verrà inviata una email di conferma.

Completata la registrazione, il partecipante potrà collegarsi alla piattaforma on-line inserendo come account la propria casella e-mail e la password ricevuta via e-mail e potrà procedere al caricamento (upload) del disegno/foto a tema.

L’immagine dovrà essere orizzontale, di almeno 1.200px di base, in formato .jpg e al massimo 2MB di peso. Terminata la fase di upload il partecipante riceverà sulla casella e-mail indicata in fase di registrazione la conferma della ricezione del file inviato. Entro 72 ore dalla corretta ricezione il disegno/foto verrà inserito sul sito e potrà essere votato.

VOTAZIONE: Dalla data di inizio della sessione del concorso e fino al termine della fase preliminare ogni utente che accederà al sito internet www.iltuodisegno.it potrà esprimere, previa identificazione attraverso una casella e-mail o il proprio account Facebook, la propria preferenza per uno dei disegni (o foto) presenti sul sito (un voto per ogni categoria nel caso siano previste più categorie).

FASE FINALE: Al Termine della fase preliminare i 10 disegni o fotografie (per ogni categoria) che avranno ottenuto il maggior numero di voti accederanno automaticamente alla fase finale. Tutti i voti ottenuti nella fase preliminare verranno annullati e i disegni o fotografie finalisti ripartiranno tutte alla pari da 0 voti.

Nella fase finale potranno esprimere il loro voto tutti coloro che hanno già votato nella fase preliminare e anche nuovi utenti del sito, previa verifica della loro identità digitale (e-mail o account Facebook). Ogni utente potrà esprimere un solo voto

VINCITORE: Alla fine di ciascuna sessione, in cui verranno effettuate due votazioni, la foto e il disegno che avranno ottenuto il maggior numero di voti nella fase finale saranno dichiarata vincitrici. Il premio consiste in una riproduzione del disegno e della foto vincitrice all’interno di un “supporto” in argento 925, realizzato attraverso tecniche quali incisione, smaltatura, ecc, decise e valutate in base alla complessità e alla tipologia dell’immagine da riprodurre

Per partecipare e per maggiori informazioni: https://iltuodisegno.it/it/